Nelle ultime ore di calcio mercato si fa largo anche il nome del 27enne attaccante francese del Chelsea, Nkunku, come ulteriore alternativa al mancato arrivo di Lookman.
Il transalpino sembrerebbe non entrare nei piani del tecnico italiano, Maresca, il quale ha dato una lezione di calcio, con la sua formazione, ai Campioni Europei del PSG, letteralmente annullati sul campo con un eloquente 3-0.
Ma torniamo al punto, le difficiltà maggiori riguardano l’ingaggio del francese, perchè costui pende 6.5 milioni di euro all’anno, una cifra che urta, in un certo qualmodo le finanze di casa Inter, sempre alle prese con le regole economiche che l’UEFA, giustamente impone.
Lookman, qualora la trattativa andasse a buon fine, verrebbe per 4.5 milioni annui, quindi, una differenza di 2 milioni, che spingerebbe Marotta ad insistere per l’arrivo del nigeriano.
Calciomercato Inter, le caratteristiche di Nkunku
È un attaccante moderno, può giocare in qualsiasi ruolo in avanti, ha tecnica buona, ha senso della posizione e di testa sa il fatto suo, senza dimenticare le abilità sia dai calci piazzati e sia dai tiri in movimento. Perciò è l’ideale nello scacchiere avanzato di Chivu..È di origini congolesi, ma è nato e cresciuto in Francia.
Dopo una fase iniziale nel PSG, si è accasato al RB Lipsia, società in cui ha preso forma e si è affermato, fino a prima di essere acquistato dal suddetto Chelsea nel 2023. Pensate che venne preso alla cifra di 6 milioni di euro dal PSG e il Lipsia lo cedette per ben 65 milioni alla compagine inglese.
Una cifra mostruosa, che l’attuale dirigenza meneghina non potrebbe mai permettersi. Sicuramente, qualora dovesse entrare nella rosa di Appiano Gentile, arriverà senz’altro come prestito oppure dividendo l’ingaggio con lo stesso Chelsea.
Tuttavia, bisogna dire che non ne abbiamo la certezza e proviamo solo a fare alcune ipotesi, tra le più probabili.
Infine, bisogna solo attendere e sperare nella situazione migliore possibile per i vice campioni europei.