A conti fatti Bisseck, il gigantesco e potente difensore tedesco, ma di origini del Camerun, ha un contratto che scade nel 2029. Il possente giocatore, che Chivu ritiene molto utile alla causa interista, è ambito da diverse compagini, tra cui quella del Crystal Palace della Premier League.
La società inglese ha formulato una prima offerta, che oscilla tra i 32 ed i 35 milioni di euro. Tuttavia, la dirigenza vorrebbe cederlo solo per cifre superiori o vicine ai 40 milioni di euro, perciò questa trattativa resta in stand-bay.
Bisseck via si o no?
Il possente difensore gradirebbe, si, anche questa soluzione, ma è altrettanto convinto di poter essere importante per lo scacchiere difensivo nerazzurro, anche perchè confortato dagli elogi di mister Chivu. Ora, al netto di queste ipotesi, si potrebbe immaginare che lo stallo della trattativa per Lookman, sia vincolata sopratutto dai ricavi che arriveranno dalle cessioni del club lombardo.
Potrebbe anche essere, una volta presi i soldi della vendita di Bisseck, che il presidente dell’Inter Marotta aumenti fino a 50 milioni per prendere l’attaccante nigeriano della Dea?
Queste sono ipotesi e non delle verità assolute, perchè è pur sempre vero che di mezzo ci sono tante variabili, alcune impreviste, che farebbero cambiere gli scenari in meno di una giornata di lavoro. Vedi la volontà dei diretti interessari e vedi quella dei vari procuratori.
7 milioni di euro dall’Aarhaus
Tornando al difensore, bisogna ricordare la cifra con cui venne acquistato dall’Inter, la quale lo prese per 7 milioni di euro dalla società danese dell’Aarhaus, compagine in cui Bisseck si mise in luce, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Colonia. L’ex Simone Inzaghi lo ha usato spesso e certamente valorizzato. La sua caratteristica principale è la fisicità e allo stesso tempo, è capace di incursioni in area con dei colpi di testa che nemmeno un difensore alla Maldini riuscirebbe ad arginare.
Per tanto, è più probabile che resti anzichè vada via, perchè un calciatore con le sue caratteristiche, è molto difficile da sostituire. Fisico, testa, gambe e polmoni d’acciaio non sempre si trovano in una sola persona.