Giornata calda quella di oggi sul fronte Ademola Lookman. L’Atalanta ha fatto sapere all’Inter di aver rifiutato l’offerta dei nerazzurri da 42 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus per l’acquisto dell’attaccante nigeriano. La posizione della Dea è rimasta difatti la stessa da inizio mercato: sì alla cessione di Lookman con un’offerta di 50 milioni di euro, non un milione di meno.
Il calciatore è sempre stato molto chiaro con il suo club, manifestando con decisione e voglia la sua intenzione di trasferirsi all’Inter. Anche gli agenti del nigeriano nelle ultime 48 ore hanno lavorato ai fianchi della società provando in tutti i modi a far sbloccare la trattativa. Nel frattempo, a detta del noto esperto di mercato Fabrizio Romano, l’atteggiamento di Lookman potrebbe cambiare da un momento all’altro.
Calciomercato Inter, Lookman si farà sentire con l’Atalanta: la mossa dell’attaccante
Al di là del fatto che lo stesso Lookman abbia rimosso tutte le foto con la maglia dell’Atalanta dal suo profilo Instagram subito dopo la notizia dell’offerta rifiutata da parte della Dea, potrebbero esserci ulteriori sviluppi a breve. L’Inter, che si è vista rifiutare la proposta inviata per iscritto al club bergamasco, al momento è rimasta in silenzio e aspetta di capire come muoversi.
Nel frattempo il noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, ha spiegato quella che potrebbe essere la prossima mossa di Lookman per far sbloccare la trattativa. Da quanto raccolto, infatti, l’attaccante nigeriano avrebbe intenzione di parlare con l’Atalanta per chiedere di lasciarlo andare via. Insomma, Lookman vuole assumere una posizione forte, con lui anche i suoi agenti. L’Atalanta, al momento, ha tutta l’intenzione di continuare a fare muro. Saranno, ancora una volta, ore e giorni ad alta temperatura.



