L’Inter è seduta a più tavoli lavorando a diverse soluzioni per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. La società nerazzurra, sempre alle prese con il tormentone Lookman, non ha distolto lo sguardo anche dalle eventuali operazioni da effettuare a centrocampo. Lì in mezzo, oltre a Morten Frendrup del Genoa, piace parecchio Mandela Keita del Parma. E in casa Inter Chivu rappresenta il miglior sponsor per il possibile arrivo del centrocampista belga classe 2002.
Calciomercato Inter, Mandela Keita più di una suggestione: il punto
L’apprendistato a Parma sotto la guida di Cristian Chivu ha permesso a Mandela Keita di farsi le ossa in Serie A. Il centrocampista belga classe 2002 ex Anversa, arrivato l’estate scorsa in Italia per 12 milioni di euro, ha collezionato 30 presenze in campionato, di cui 24 partendo dal primo minuto, con 2 assist confezionati.
Keita si è notevolmente distinto in campo con prestazioni di alto livello e con Chivu si è trovato benone. Adesso la coppia potrebbe ricomporsi a Milano. Non sarebbe il solo Keita, visto che questo viaggio l’ha già compiuto il suo ex compagno di squadra, Ange-Yoan Bonny. Lo stesso Chivu ha indicato ai dirigenti il nome del belga, elemento dotato di visione di gioco, tecnica e intelligenza tattica. L’Inter sta valutando attentamente se procedere nell’operazione Mandela Keita. Il giocatore sarebbe ben disposto a vestirsi di nerazzurro. Il Parma valuta il giocatore attorno ai 12-15 milioni di euro.



