Il calciomercato Inter continua a girare intorno al nome di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, attualmente all’interno della rosa dell’Atalanta è il vero obiettivo di Ausilio e Marotta per quanto riguarda la finestra estiva di mercato. Al momento però, mancano ancora le condizioni per arrivare alla chiusura dell’operazione. I tifosi nerazzurri, per vedere il nigeriano scendere in campo al Meazza con la maglia dell’Inter, dovranno sperare che venga colmato il gap economico che ad oggi separa Beppe Marotta da Luca Percassi, dirigente della Dea.
Calciomercato Inter, Percassi tiene duro e non scende sotto i 50 milioni per Ademola Lookman
Secondo quanto raccontato nella giornata di ieri dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, le intenzioni dell’Atalanta sono quelle di non scendere per nessun motivo al di sotto dei 50 milioni di euro. Percassi ha ribadito con convinzione che l’affare potrà chiudersi solo alle sue condizioni e non saranno prese in considerazione sconti o dilazioni. Dal canto suo, la dirigenza dell’Inter sta ragionando sul da farsi. Al momento l’offerta dei nerazzurri è di 42 milioni più 3 di bonus.
LEGGI ANCHE: Inter, l’ex Cuadrado giocherà ancora in Serie A.
Sempre secondo Michele Criscitiello, la deadline dell’operazione è fissata per lunedì 4 agosto. La telenovela che dovrebbe portare Ademola Lookman, si chiuderà, nel bene o nel male, in quella precisa data. “Inter-Atalanta, ancora una giornata senza intesa per Lookman. Percassi non abbassa. 50 (se bastano) altrimenti l’affare non si farà. Marotta deve decidere entro lunedì se rilanciare o meno.” ha dichiarato il direttore di SportItalia attraverso il proprio account X.
Marotta si prenderà ancora qualche giorno per riflettere, dopo di che deciderà se accontentare le richieste della dirigenza orobica e dunque sborsare i 50 milioni richiesti, oppure abbandonare una volta per tutte la trattativa. Nel caso in cui si concretizzasse la seconda alternativa. l’Inter ripiegherebbe su Nkunku del Chelsea.



