Oggi, giovedì 31 luglio, è un giorno chiave per quanto riguarda il calciomercato Inter: scade ufficialmente la clausola rescissoria presente nel contratto di Denzel Dumfries. Nessuna squadra ha bussato alle porte della sede nerazzurra in Viale della Liberazione e per questo motivo, con molta probabilità, l’esterno olandese proseguirà il proprio cammino in nerazzurro anche nella prossima stagione. Al momento infatti, non sembrano esserci club disposti a spendere una cifra ancora più alta rispetto ai famosi 25 milioni presenti nella clausola.
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries non si muove
Durante il mese di luglio, la squadra più interessata al profilo ex PSV era stata il Barcellona. Per i blaugrana era stato il potente agente Jorge Mendes ha sondare il terreno, tuttavia senza mai trovare una reale apertura da parte del giocatore. Per questo motivo l’idea di portare Dumfries in Spagna è rimasta solamente una suggestione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, tutte le tappe della telenovela Lookman
Il giocatore dunque si appresta a vivere una nuova stagione con la maglia dell’Inter. Per la prima volta da quando è a Milano, in panchina non siederà Simone Inzaghi, bensì il nuovo tecnico Cristian Chivu. Il rumeno, oltre ad aver richiesto nuovi giocatori, ha anche modificato il sistema di gioco passando ad un centrocampo a quattro che senza dubbio modificherà il ruolo dei due esterni. A partire dalla prossima stagione infatti Denzel Dumfries avrà meno spazio da occupare sulla propria corsia di riferimento e dovrà concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva.
Inoltre, a differenza dello scorso anno dove spesso si è ritrovato da solo sulla fascia destra, quest’anno non mancherà la concorrenza. I nerazzurri infatti hanno deciso di investire 23 milioni su Luis Henrique del Marisglia. Esterno che porterà alla Beneamata dribbling e caratteristiche offensive che fino ad ora erano mancate sulle due fasce dell’Inter.



