Più muscoli per il centrocampo. Su questo impulso l’Inter si sta guardando attorno sul mercato per rinforzare la terra di mezzo con un elemento dotato di forza fisica e dinamismo. Gli occhi della società nerazzurri sono ricaduti su Morten Frendrup, danese classe 2001 in forza al Genoa. Mediano o mezzala, l’ex Brondby può diventare una pedina preziosa per Cristian Chivu a centrocampo.
Calciomercato Inter, Frendrup può arrivare con questa mossa
Più recuperatore di palloni e incontrista che costruttore di gioco, Frendrup garantirebbe quel tasso di intensità, fisicità e garanzia di ordine in mezzo al campo. L’Inter sonda il terreno e resta in attesa di capire se si concretizzeranno le possibili uscite di Kristjan Asllani e Piotr Zielinski. Duttile tatticamente, Frendrup è stato il migliore recuperatore di palloni dello scorso campionato di Serie A.
A lui il Genoa non rinuncerebbe a cuor leggero, ma se dovesse arrivare sul tavolo una cifra di quelle importanti allora il discorso potrebbe cambiare. Andrà anche ascoltato il parere dello stesso giocatore, con Frendrup che potrebbe compiere un evidente salto in avanti nel percorso di crescita della sua carriera. In casa Grifone l’unico nodo da scogliere è proprio quello relativo al centrocampista danese. L’Inter tiene monitorata anche la situazione relativa a Mandela Keita, centrocampista belga classe 2002 di proprietà del Parma, sbarcato in Serie A lo scorso anno dall’Anversa per una cifra che è arrivata a 15 milioni compresi i bonus.



