Nella giornata di oggi, a partire dalle ore 14.00, si è tenuta la conferenza stampa che ha dato il via alla stagione 2025/26 della nuova Inter targata Cristian Chivu. Il tecnico ex Parma, con una lunga e ricca esperienza in nerazzurro a partire dal 2007, ha parlato al BPER Training Centre di Appiano Gentile. Ecco le sue parole.
Conferenza stampa Inter, Chivu: “Slogan come il Napoli? Non è obbligatorio”
All’interno della conferenza stampa, è stato chiesto al nuovo tecnico nerazzurro Cristian Chivu, quale fosse lo slogan dei nerazzurri in risposta all’ “Amma Faticà” di Antonio Conte. A questa provocazione, l’ex allenatore del Perma ha risposto con decisione.
Qual è lo slogan della sua Inter? “Noi non vogliamo copiare nessuno, non abbiamo obbligo di avere uno slogan, dobbiamo solo lavorare e rimanere competitivi come negli ultimi anni“.
Successivamente il tecnico si è soffermato sulla complicata conclusione della scorsa stagione e di come i suoi ragazzi dovranno essere bravi a rialzarsi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Taremi e Asllani bloccano il mercato
Quanto impiega un giocatore a metabolizzare una delusione? “Siamo un gruppo di adulti e maturo, con grande personalità ed esperienza. Sappiamo gestire determinati momenti e accettare critiche e situazioni non comode a livello mentale, sia singolarmente sia collettivamente. Le aspettative riguardo a questa squadra erano altissime. Purtroppo le cose sono andate diversamente e a livello mentale qualcosa subisci perché c’è tanta amarezza, soprattutto quando c’è tanta voglia di ottenere qualcosa di importante. Il bello del calcio è che c’è sempre una nuova partita e una nuova stagione per ripartire, quello che viene detto deve diventare una fonte di motivazione che ti fa lavorare di più e avere più ambizione e consistenza verso il futuro”.
Come hai gestito con la squadra il post Mondiale?“Abbiamo avuto una discussione su quello che è successo, fa parte di un gruppo maturo e che ha voglia di vincere. Ogni tanto c’è bisogno di ulteriore chiarezza“.



