Piero Ausilio, DS dei nerazzurri, ha un piano per non far diventare l’ affare Lookman un tormentone. Secondo quanto riportato dal corriere.it, all’ inizio della settimana che sta per venire, ci sarà un nuovo incontro tra le due parti. Per ora la trattativa è in fase di stallo ma la possibilità che si sblocchi nei prossimi giorni è concreta. L’ inserimento dell’ Atletico Madrid fa paura ai nerazzurri e fa comodo all’ Atalanta, è vero; d’ altro canto il calciomercato Inter può contare sulla volontà di Lookman di approdare a Milano per sbloccare l’ affare.
Il piano di Piero Ausilio è quello di programmare un incontro con la dirigenza bergamasca e colmare la distanza tra le parti. La valutazione della Dea del nigeriano è di 50 milioni di euro. I nerazzurri hanno offerto 40 milioni di euro più bonus; possibile che nel prossimo incontro la parte fissa possa alzarsi da 40 a 45 milioni di euro. In questo modo l’ Atalanta potrebbe convincersi a lasciar partire il Pallone d’ Oro africano. Occhio però all’ inserimento spagnolo dell’ Atletico Madrid che sembra voler fare sul serio per il fantasista.
Il rallentamento della trattativa negli ultimi giorni è stato chiaro. Il calciomercato inter però, ha in testa di fare tutto ciò che è possibile per acquistare Lookman. Ausilio conta anche sui buoni rapporti con la dirigenza atalantina e con Percassi per arrivare a un accordo. Inoltre la volontà del nigeriano di vestire i colori della Beneamata potrà giocare un ruolo fondamentale nell’ affare.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, tutto su Lookman e Leoni si allontana