Il calciomercato dell’ Inter può tirare un sospiro di sollievo, Denzel Dumfries per ora rimarrà in nerazzurro. L’ olandese ha una clausola rescissoria valida per l’ estero di 25 milioni di euro fino al 31 luglio. La cifra non è assolutamente esorbitante per un giocatore di tali caratteristiche e qualità, per questo motivo i nerazzurri hanno temuto e temono ancora in parte che qualche club faccia un passo avanti e paghi la clausola. Uno di questi club poteva essere il Barcellona ma il presidente dei blaugrana Laporta ha smentito tutto.
Il club catalano ha ufficializzato nella giornata di venerdì l’ acquisto di Marcus Rashford. L’ inglese ha precluso in parte l’ acquisto di altri giocatori. Il presidente Laporta in un’ intervista al mundodeportivo.com ha risposto alle domande sugli obiettivi di mercato del Barcellona in questo modo:
“C’ è anche molta speranza per Roony Bardghji perchè è un giocatore esplosivo, il tipo di giocatore che vorresti vedere. E in questa staggione abbiamo già raggiunto i nostri obiettivi. In linea di principio non sono pianificati altri movimento in entrata. Abbiamo una rosa e l’ allenatore vuole aggiungere giocatori del Barcellona alla prima squadra, ma al momento non sono previsti nuovi acquisti”.
Il calciomercato Inter non si dovrà dunque preoccupare di un’ eventuale inserimento del Barca per Denzel Dumfries. Il suo nome era stato accostato ai catalani per via del suo procuratore Jorge Mendes il quale aveva proposto il cartellino dell’ olandese ai catalani. L’ esterno a meno di clamorosi colpi di scena rimarrà a Milano.
LEGGI ANCHE:SOCIAL – Inter, pace fatta tra Calhanoglu e Lautaro Martinez: ecco la foto su Instagram



