Secondo quanto riportato da sportmediaset.mediaset.it , il calciomercato Inter ha subito una grossa frenata per quanto riguarda l’ affare Giovanni Leoni. La trattativa persiste da più di un mese ma poco è cambiato nelle ultime due settimane. L’ Inter vede in Leoni il rinforzo perfetto per la difesa. I motivi sono molteplici: oltre alle doti tecniche evidenti, il difensore del Parma è un prospetto giovane e soprattutto italiano. La volontà nerazzurra e Marottiana è quella di costruire una spina dorsale azzurra che guidi la squadra nei momenti difficili.
La valutazione del Parma resta quella di 40 milioni di euro. La cifra è molto alta considerando le sole 17 presenze nel massimo campionato del giovane difensore. La qualità si paga, si sa; l’ Inter però conta di poter chiudere a una cifra più bassa. La Beneamata proverà ad inserire nell’ affare delle formule che rendano l’ esborso immediato finanziariamente parlando meno impegnativo. Il rallentamento è significativo però i nerazzurri non mollano la presa, anzi. Leoni è considerato l’ obiettivo numero 1 per la difesa: Marotta pensa che si possa fare un’ affare alla Bastoni nel 2019. Giovane difensore con poca esperienza ma di grande prospetto.
Nel caso non vada in porto l’ affare Leoni il calciomercato dell’ Inter si muoverà con più fretta per la difesa. Una delle alternative più calde è quella di Koni De Winter. Il belga probabilmente lascerà il Genoa in estate, su di lui ci sono club italiani ma anche di Premier League. Per ora però, Leoni è la priorità interista.
LEGGI ANCHE:Inter, Asllani a Taremi per finanziare Lookman



