Calciomercato Inter, con la vendita degli esuberi, i nerazzurri cercano fondi per Lookman – con l’appoggio finanziario di Oaktree -, ma soprattutto per Giovanni Leoni. Dopo quella di Aleksandar Stankovic per 9,5 milioni al Bruges, arriva un’altra cessione: Buchanan tornerà al Villarreal, stavolta a titolo definitivo. 8,5 milioni con il 20% sulla futura rivendita. Un tesoretto da 18 milioni di euro, per ora.
Per il nigeriano, il nodo resta sempre Oaktree, dopo aver dato il via libera all’offerta di 40 milioni. Il fondo americano ancora non ha autorizzato il rilancio. Come riporta però il Corriere dello Sport nell’editoriale di oggi, è sul difensore del Parma che le cose rischiano di complicarsi.
LEGGI ANCHE – Inter, la plusvalenza di Aleksandar Stankovic non può essere registrata subito: il motivo
ATTESA – “Inter, l’attesa sarà ancora più lunga per Leoni. Che, in ogni caso, ha accettato di “sopportarla”. L’Inter ha spiegato al suo agente, Crnjar, lunedì pomeriggio in visita in viale Liberazione, la necessità di mettere insieme un tesoretto prima di affondare il colpo con il Parma. E il difensore ha compreso. Come premesso, due pedine sono state già sistemate, ne mancano altre quattro per completare il lavoro e bussare alla porta del club emiliano. Gli altri esuberi rimanenti, come noto, sono Asllani, Sebastiano Esposito, Palacios e Taremi, a cui hanno concesso qualche giorno di vacanza di più assieme alla famiglia, dopo essere rimasto a lungo bloccato in Iran. L’obiettivo è mettere insieme almeno una trentina di milioni. A quel punto, non solo sarebbe “coperto” l’investimento supplementare per Lookman, ma sarebbe pure pronta un’offerta da 30-35 milioni al Parma per regalare Leoni e Chivu“.



