L’ex calciatore e dirigente Massimo Taibi si è lasciato andare a commenti sul calciomercato delle varie squadre di Serie A. intervenuto a TMW Radio, durante Calciomercato e Ritiri. Taibi, è stato un notissimo portiere dei romantici anni ’90 e 2000 con le maglie di Milan, Venezia, Atalanta, ed anche goleador con la Reggina. Ma soprattutto, del mitico Piacenza tutto italiano di Gigi Cagni, con cui ha dato il meglio in carriera, ed oggi è direttore sportivo della Pistoiese, società militante in Serie D. Ecco le sue parole.
INTER E PIO ESPOSITO – “Ha giocato allo Spezia in Serie B, è uno di grandissima prospettiva ma a 50 mln lo accompagnerei. Anche perché l’Inter non può spendere tanto sul mercato. Io a 50 mln lo avrei venduto“.
LEGGI ANCHE – Inter, l’agente di Pio Esposito: “Il club conosce il suo valore”
IL MILAN – Parlando della sua ex squadra, Taibi tende a giustificare. “E’ in ritardo, ma non grave. Deve darsi una mossa però, Allegri sta facendo un buon lavoro, ma questa rosa va modificata. Vlahovic in attacco può tornare importante, ma c’è da puntellare la rosa in generale. Tare sta lavorando, è abituato a lavorare anche con un budget basso. Scudetto? Vedendolo così, leggendo anche gli obiettivi posti da Allegri, ossia arrivare tra le prime quattro, deve mettere dei giocatori importanti in rosa, che per ora non vedo. E potrebbe lottare come lo scorso anno ha fatto il Napoli. Ma per ora non ci credo. Jashari mi lascia perplesso. A meno che non abbiano già 3-4 giocatori in tasca e lavorano ancora su di lui…“.
JUVE E DOUGLAS LUIZ – “Cercherei di fargli male a livello economico, perché un professionista non si può comportare così. Sicuramente appena torna deve fare i bagagli, è una mancanza di rispetto. Assurdo che ci siano personaggi che si permettano di fare ancora così. Non tollero certe cose. Avessi uno così in rosa lo prenderei a calci nel sedere“.



