L’Inter, a più riprese, ha già fatto sapere che Marcus Thuram continuerà ad essere un elemento importante della rosa. Insomma, con il nuovo corso targato Cristian Chivu alcune dinamiche e gerarchie non dovrebbero cambiare, almeno sulla carta. In avanti non si può, dunque, prescindere dalla Thu-La, con l’attaccante francese che ha dimostrato di essere il partner ideale di capitan Lautaro Martinez. Ma si sa, le strade del mercato sono infinite. E allora ogni possibile voce può finire per disturbare o dare fastidio. La Premier League rimane alla finestra per Thuram…
Calciomercato Inter, Thuram interessa in Premier League: cosa può succedere
Con la clausola da 85 milioni di euro del contratto ormai scaduta, l’Inter professa assoluta calma e tranquillità relativamente alla situazione di Marcus Thuram. Ma si continuerà con questo clima fino alla fine del mercato? Alcune frizioni interne con Lautaro Martinez delle scorse settimane sono state abbondantemente superate (vedi caso Calhanoglu), con Thuram che è pronto a buttarsi a capofitto sulla nuova stagione nerazzurra che vedrà in panchina il nuovo tecnico Cristian Chivu.
Ancora qualche rimasuglio di incertezza sul futuro dell’attaccante figlio d’arte, però, permane. E ciò è dovuto agli interessi di alcuni club di Premier League che non hanno mai smesso di posare lo sguardo su Thuram. Secondo recenti indiscrezioni di mercato, alcune squadre inglesi sarebbero infatti pronte a manifestare concretamente il loro interesse con un assalto previsto nelle prossime settimane. L’Inter certamente avrà maggior voce in capitolo riguardo il prezzo del cartellino. Il club non ha nessuna intenzione di cedere l’attaccante, ma se dovesse arrivare una di quelle offerte irrinunciabili si siederebbe al tavolo per valutarla (superiore ai 50 milioni di euro).



