Inter, se nelle scorse settimane, con l’arenarsi della pista Galatasaray, il capitolo riguardante Hakan Calhanoglu sembrava chiuso, oggi un possibile ritorno in patria è definitivamente saltato. Il centrocampista turco classe 1994, è stato per un mese al centro di numerose continue voci di mercato, a seguito delle roboanti dichiarazioni di Lautaro Martinez post-eliminazione al Mondiale per Club. Prima accostato ad un club di Istanbul (il “suo” Galatasaray). Poi, ad un altro (Fenerbahce); ma come confermato dall’Inter e dall’agente Stipic, nessuno ha mai presentato un’offerta concreta.
L’ACCUSA – Il turco, che fino ad oggi non ha mai rilasciato dichiarazioni di smentita, è stato attaccato severamente dal Corriere della Sera, che lo accusa di poca chiarezza. “Hakan Calhanoglu giocherà nell’Inter il prossimo anno. Non ci sono stati colloqui con le squadre turche. «È vero che da bambino tifava Galatasaray, ma non è mai arrivata una proposta. E anche con il Fenerbahce non ci siamo mai seduti al tavolo». I rumors e le speculazioni si sono rincorsi. A sentire Calhanoglu, come se non avesse contribuito lui stesso a soffiare sul fuoco, l’estate è stata estenuante.
Prosegue il Corriere, nella versione online: “In realtà nella passata stagione dopo la corte del Bayern Monaco fu lo stesso regista dopo una settimana a zittire le voci con una dichiarazione. In queste settimane, al contrario, le ambiguità si sono moltiplicate. «Finora non ho voluto dire niente perché volevo che i tifosi vedessero che sarei tornato qui, parlare non è sempre giusto». Ma se il Galatasaray avesse avuto le risorse per presentare un’offerta decente all’Inter, Hakan sarebbe qui? Ah, saperlo”.
Il regista oggi si è recato alla Pinetina per parlare con Beppe Marotta, dopo essere rientrato da Istanbul. Lo stesso Calhanoglu ha confessato il proprio disagio per la situazione “Sono esausto, anche quando vado al supermercato mi ritrovo ad affrontare le stesse domande. Tornando in Italia, spero che tutto si calmi. Certo che sono contento di rimanere, sono un giocatore dell’Inter e voglio continuare qui“.
LEGGI ANCHE – Inter, Hakan Calhanoglu: “Resto e continuo qui”



