L’Inter sta lavorando in maniera decisa e concreta per regalare un colpo in attacco a Cristian Chivu. Là davanti, in zona trequarti, il club nerazzurro cerca un profilo con caratteristiche diverse dagli altri calciatori presenti in rosa, possiamo dire anche uniche. La trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman va proprio in questa direzione, con l’attaccante nigeriano che, nel caso in cui arrivasse, garantirebbe velocità, imprevedibilità, dribbling, gol e assist. Ma nelle ultime ore è spuntato anche un altro nome.
Calciomercato Inter, suggestione Xavi Simons: può essere lui l’alternativa a Lookman?
Dalle rivelazioni di TMW si apprende che l’Inter è piombata su Xavi Simons del Lipsia. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, avrebbe avuto dei contatti con l’agente del calciatore olandese. C’è da capire la fattibilità dell’operazione e se ci sono margini per intavolare una trattativa. Va anche detto che, vista la scadenza del contratto di Xavi Simons al 30 giugno 2027, il Lipsia non vorrebbe portarlo ad un anno dalla scadenza.
Insomma, l’addio, se ci sarà un addio, sarebbe possibile solo in questa sessione di mercato. Il trequartista-ala sinistra dei tedeschi è l’ultimo nome che è spuntato a sorpresa in casa Inter. La dirigenza nerazzurra, molto probabilmente, constatando difficoltà a trovare la quadra con l’Atalanta per la valutazione di Lookman, non vuole farsi trovare impreparata e ha adocchiato proprio l’olandese come alternativa.
Alternativa di lusso però, visto che il classe 2003 olandese ha tutto ciò che serve per ricoprire ogni ruolo offensivo nel pacchetto attaccanti dell’Inter. Da trequartista centrale dietro le due punte o con un altro trequartista a fianco dietro una punta centrale, oppure da ala sinistra o destra in un tridente. In carriera ha anche giocato 10 partite da punta centrale, con 5 gol e 6 assist. L’ex PSG e PSV Eindhoven – 5 gol in 28 presenze con gli Oranje – in Germania ha collezionato complessivamente 76 presenze con un contributo di 21 reti e 23 assist con il Lipsia. Nell’ultima stagione in Bundesliga ha realizzato 10 gol e fornito 7 assist in 25 partite, tutte da titolare.



