Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha dipanato le nebbie aleggianti al futuro di Ademola Lookman in chiave calciomercato Inter. Il noto giornalista ha scelto di intervenire per fare chiarezza mediante un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Zazzaroni ci ha tenuto a ribadire che solo alcuni addetti ai lavori conoscono i dettagli della trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per l’esterno nigeriano, che starebbe trattando solo coi nerazzurri.
Pare che, al momento, l’Inter sia l’unico club ad aver mosso proposte che si avvicinano allo sforzo finanziario necessario per accontentare le richieste del club bergamasco. Sembrerebbe che a fronte di una richiesta di 50 milioni di euro tondi per il cartellino del calciatore, l’Inter abbia rilanciato offrendone circa 42. Lookman è diventato centrale nel mercato nerazzurro, e la dirigenza lo ritiene il profilo ideale per l’attacco di Cristian Chivu. Tuttavia, la distanza economica tra l’offerta interista e la richiesta dell’Atalanta ha rallentato la chiusura dell’affare. Ecco le dichiarazioni di Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, su Instagram.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, sempre più vicina l’intesa per Lookman
CHI CONOSCE I DETTAGLI – In principio, per Zazzaroni, è stato fondamentale chiarire che solo i dirigenti nerazzurri conoscano i dettagli delle trattative. “Solo Marotta e Ausilio possono sapere oggi se Oaktree consentirà loro di aumentare l’offerta per Lookman – scrive -. Le altre cose che stanno uscendo sono fantasie e supposizioni, pronostici e ipotesi“.
INTERESSE REALE DEL NAPOLI? – In secondo luogo, Zazzaroni dice la sua sul vociferato inserimento del Napoli tra i contatti per l’esterno ex Everton e Lipsia. “Il Napoli resta alla finestra dopo aver offerto al giocatore cinque milioni di euro a stagione. Lui ha già dato la sua parola all’Inter. Ma non ho mai parlato di contatti recenti tra il club di De Laurentiis e l’Atalanta. Comprendo la curiosità dei tifosi“.



