Il calciomercato Inter si fa sempre più fitto in uscita, Denzel Dumfries non è escluso che faccia parte di quei nomi. La sua clausola di 25 milioni di euro fino al 31 luglio fa paura ai tifosi. L’ esterno olandese è stato quest’ anno uno dei giocatori più importanti della rosa nerazzurra e uno dei più incisivi, soprattutto in Champions League. Come riportato da corrieredellosport.it, Jorge Mendes, procuratore di Dumfries, in una cena con dei dirigenti del Barcellona, avrebbe offerto il suo assistito ai catalani.
La squadra spagnola ci ha riflettuto. La cifra della clausola non è così alta e l’ olandese quei soldi li vale. Tuttavia Hansi Flick, allenatore del Barcellona, cerca più un esterno offensivo che difensivo. Inoltre le attuali condizioni economiche dei catalani complicano la situazione data la modalità del versamento della clausola in un’ unica soluzione. Il Barca ci sta pensando, dovrà però prima cedere qualche giocatore per poter pensare a un altro innesto. Dumfries non ha fretta di andare via, è felice a Milano; occhio però alla clausola che è esercitabile anche dalla Premier League, non è escluso che qualche club inglese ci stia pensando.
Il calciomercato Inter dovrà dunque sperare che nessun club paghi la clausola rescissoria di Denzel Dumfries. L’ olandese è considerato uno dei tasselli incedibili dei nerazzurri, privarsene ora sarebbe un duro colpo da digerire. Nel frattempo anche il futuro di Calhanoglu è incerto: l’ obiettivo e la speranza di Chivu e della dirigenza è quello di non perdere nessuno dei due.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Nico Gonzalez alterantiva a Lookman