Lo Spezia continua a seguire la via che porta a Christos Alexiou, giovane difensore greco di proprietà dell‘Inter. Il profilo del greco classe 2004 piace molto al club ligure che vorrebbe rinforzare il proprio reparto difensivo con un giovane di qualità.
Calciomercato Inter, Alexiou nel mirino dello Spezia: la situazione
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, quello di Alexiou in casa Inter è un tema caldo. Il giovane difensore greco, carismatico, ben strutturato fisicamente e con ampi margini di miglioramento, è stato individuato dallo Spezia come rinforzo idoneo da regalare al tecnico Luca D’Angelo.
Alexiou si è reso protagonista di una stagione positiva con la Primavera dell’Inter. Il difensore ha indossato anche la fascia da capitano della formazione nerazzurra di mister Zanchetta. Il club di Viale della Liberazione vuole valutare attentamente la posizione di Alexiou. Insomma non c’è poi tutta questa voglia di lasciarlo partire a cuor leggero. Il greco, infatti, potrebbe rappresentare un perno della difesa della neonata Inter Under 23 che esordirà in Serie C la prossima stagione.
Nell’ultima stagione Alexiou ha collezionato complessivamente 29 presenze nel campionato Primavera 1, di cui 28 partendo dal primo minuto, con un contributo sostanzioso di 3 gol. Prestazioni quasi sempre impattanti quelli del centrale difensivo greco.