Il calciomercato Inter continua a monitorare la situazione legata a Yann Sommer. L’estremo difensore piace molto al Galatasaray che continua ad insistere per farlo approdare a Istanbul entro questa sessione di mercato. Ecco la situazione.
Calciomercato Inter, Yann Sommer corteggiato dal Gala
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Galatasaray non ha intenzione di mollare la pista che porta a Yann Sommer, portiere svizzero da due anni inamovibile dalla porta nerazzurra. Il club turco è alla ricerca di un nuovo portiere d’esperienza che possa andare a sostituire Muslera. In Turchia circolano da giorni delle voci secondo le quali il Galatasaray abbia una lista formata da quattro portieri tra i quali è presente anche Yann Sommer.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, infortunio per Ademola Lookman: i tempi di recupero
Gli altri tre profili sono Mike Maignan del Milan, Ederson del Manchester City e Marc Andrè Ter Stegen del Barcellona. Tuttavia i primi due hanno un valore economico troppo alto rispetto alle disponibilità del club turco mentre Ter Stegen potrebbe essere sottoposto ad un intervento alla schiena che non gli permetterebbe di vedere il campo per diversi mesi. Per questo motivo il nome di Yann Sommer appare il più fattibile.
Fino ad ora però, come conferma il Corriere dello Sport, non sono ancora arrivate offerte ufficiali da parte dei giallo rossi nonostante il forte interesse dimostrato. Dall’altra parte l’Inter non ha alcuna intenzione di cedere il proprio portiere a meno di un’offerta adatta al valore effettivo del portiere svizzero.