L’Inter ha ufficializzato il trasferimento di Franco Carboni all’Empoli. Il club nerazzurro, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, ha reso noto di aver ceduto l’esterno argentino classe 2003 a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.
Inter, Franco Carboni all’Empoli: il comunicato ufficiale
Un’uscita in casa Inter in queste ore. Il club di Viale della Liberazione ha comunicato la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Franco Carboni all’Empoli in Serie B. Questo il comunicato ufficiale della società nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Franco Ezequiel Carboni all’Empoli. L’esterno argentino classe 2003 si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto“.
Si tratta di un bel colpo per l’Empoli, affidato al tecnico Guido Pagliuca, che ripartirà il prossimo anno dalla serie cadetta. Il club toscano ha creduto fortemente nelle qualità e nelle potenzialità dell’esterno argentino classe 2003. Il direttore sportivo dei toscani, Roberto Gemmi, non si è fatto sfuggire l’occasione e ha chiuso l’affare con i dirigenti nerazzurri. Nell’ultima stagione Carboni è stato mandato in prestito al Venezia in Serie A, squadra con la quale ha collezionato 8 presenze in campionato, di cui 3 partendo dal primo minuto.
Nella precedente stagione l’argentino ha vestito la maglia della Ternana in Serie B mettendo assieme 19 presenze, di cui 18 da titolare, con un gol messo a segno. L’anno prima a Cagliari, sempre in serie cadetta, 12 presenze (5 da titolare) con un assist a referto.



