Tramite il suo account X, Paolo Ziliani ha fatto il punto sul mercato del Napoli, evidenziando ancora una volta come il club partenopeo stia conducendo un mercato sontuoso. Al contrario degli altri top club di Serie A, come Inter e Juventus, attardate in questo senso dopo aver concluso la stagione praticamente pochi giorni fa al termine del Mondiale per club. Ziliani è stato chiaro anche sulle reali intenzioni del Napoli di vincere nuovamente lo scudetto.
Ziliani spara a zero: “Il gioco dell’Inter è prevedibile con Lautaro Martinez e Calhanoglu”
L’esperto di calciomercato, Paolo Ziliani, ha analizzato e riempito di complimentato la strategia adottata dal Napoli sul mercato. Il club partenopeo si è mosso in anticipo e parecchio bene, al contrario di altre società che, per un motivo o per un altro, non stanno avendo lo stesso impatto dei partenopei.
Ecco le parole di Ziliani su X: “Il Napoli che riparte domani con 6 nuovi acquisti già al lavoro per Conte e i concorrenti senza bussola che gli stanno stendendo tappeti rossi sotto i piedi. Col Milan sempre più prigioniero della sua spilorcia e indegna proprietà, con la Juventus che per restare la stessa mediocre squadra di un anno fa ha speso 44,5 milioni (12,5 per David, 32 per Chico) e con l’Inter che con Lautaro e Calhanoglu giocherà agli Orazi e i Curiazi, non si vede come il primato del Napoli campione possa essere seriamente insidiato”.
Insomma, per Ziliani Milan, Juventus e Inter al momento sembrano dietro al Napoli dal punto di vista della gestione sul mercato. In particolare la squadra nerazzurra, con due pedine ancora fondamentali come Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, potrebbe non avere gli stessi ritmi dello scorso anno in mancanza di alternative al gioco mandato a memoria con Simone Inzaghi. Toccherà, dunque, a Cristian Chivu trovare soluzioni alternative al collaudato sistema di gioco (3-5-2).



