Il calciomercato Inter lavora anche in uscita e nelle ultime ore è stato definito il passaggio di Franco Carboni all’Empoli in serie B. L’argentino, dopo una stagione in A con il Venezia, andrà a farsi le ossa in cadetteria con la maglia dei toscani.
Calciomercato Inter, Franco Carboni scende in B
Come riportato da Gianluca Di Marzio, si è finalmente conclusa la trattativa che porta Franco Carboni in prestito dall’Inter all’Empoli. Nella giornata di domani, il giovane difensore si presenterà in Toscana per svolgere le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club, almeno per la prossima stagione. In Serie B Carboni sarà una pedina fondamentale nell’undici dell’Empoli. Reduce da una buona stagione in serie A, Carboni scende in cadetteria con l’obiettivo di giocare il più possibile e ripresentarsi a Milano la prossima estate con ancora più esperienza e minuti sulle gambe.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con una breve esperienza a Catania, Franco Carboni sogna ancora di esordire con la maglia nerazzurra. Quello all’Empoli sarà il suo sesto prestito consecutivo. Il primo era stato al Cagliari per sei mesi in serie B, con la maglia rossoblù ha raccolto 13 presenze prima di passare, sempre in prestito, al Monza. In Brianza ha giocato pochissimo (4 presenze ufficiali) tra gennaio 2023 e gennaio 2024. Tante invece le presenze raccolte in Umbria con la maglia della Ternana in B. Lo scorso anno ha esordito in serie A con la maglia del Venezia.



