Il calciomercato Inter si evolve, non solo per quanto riguarda le operazioni in entrata, ma anche in uscita. Uno dei possibili partenti nerazzurri è sicuramente Sebastiano Esposito. L’attaccante non rientra nei cinque che comporranno il reparto offensivo nerazzurro il prossimo anno e per questo motivo sta cercando una nuova sistemazione.
Calciomercato Inter, non solo Cagliari per Sebastiano Esposito
Durante il Mondiale per Club, Sebastiano Esposito ha avuto lo spazio per mettersi in mostra e cercare di convincere la dirigenza a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Tuttavia le prestazioni dell’ex Empoli non sono bastate e ora si ritrova fuori dai piani dei nerazzurri. Nell’ultima stagione passata in Toscana con la maglia dell’Empoli, Esposito ha segnato 10 gol e fornito due assist nelle 37 presenze accumulate. Le sue prestazioni avevano convinto il club a puntare su di lui, ma la retrocessione ha inevitabilmente cambiato i piani.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Longari: “Leoni obiettivo principale”
Al momento, Baccin, Marotta e Ausilio sono al lavoro in ottica calciomercato Inter, per cercare di monetizzare al meglio dalla cessione di Sebastiano Esposito. La dirigenza lavora per un trasferimento a titolo definitivo e non vuole saperne di possibili prestiti, diritti, obblighi o quant’altro. La valutazione dell’attaccante si aggira intorno agli otto milioni di euro.
Fino ad ora, la squadra che ha mostrato il maggiore interesse per Seba, è stata il Cagliari. Gli isolani però, hanno offerto soltanto un prestito con diritto di riscatto, una condizione che, come detto poco fa, non fa piacere ai nerazzurri. Nelle ultime ore però, un nuovo club si è ha fatto sapere di essere interessato al giocatore. Si tratta dei tedeschi del Borussia Monchengladbach. La squadra di bundesliga è alla ricerca di un nuovo attaccante e Seba Esposito potrebbe fare al caso loro.
Infine, non va dimenticato l’interesse da parte della Fiorentina. Quella viola, sarebbe la destinazione più gradita dallo stesso Esposito. Il club toscano è ora al lavoro per la cessione di Lucas Beltran. Dopo di che potrebbe presentarsi in Viale della Liberazione con gli otto milioni richiesti dall’Inter.



