Calciomercato Inter, Richard Rios torna all’onore delle cronache riguardo la Roma, che ha il centrocampista del Palmeiras tra i principali obiettivi in mediana. Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha mostrato un interesse concreto per il colombiano. La Roma avrebbe presentato un’offerta da circa 25 milioni di euro più bonus. Il Palmeiras chiede 30 milioni, poiché il colombiano ha attirato l’attenzione anche di molti club europei, come l’Inter.
L’Inter aveva sondato Richard Rios come alternativa per il centrocampo, in caso di addio di Hakan Calhanoglu. La mancata cessione del turco ha infatti raffreddato l’interesse per il giocatore del Palmeiras, su cui si è buttata la Roma. Secondo Alessandro Vocalelli, intervenuto a Radio Radio Pomeriggio, l’obiettivo della Roma si scontra con alcune difficoltà del club.
LEGGI ANCHE – Inter, uno tra Pavard e Bisseck in uscita: ecco il possibile sostituto
SEGNALE POSITIVO – “Gli obiettivi della Roma hanno una logica, un valore tecnico che li rende interessanti anche per altri club. Prendiamo ad esempio Richard Rios, che piace molto anche all’Inter: questo è un segnale positivo. Quello che mi convince meno è l’idea che sia l’allenatore a dover indicare i nomi per il mercato. Il suo compito è fare il tecnico, lavorare sulla squadra, non costruire la rosa. A questo dovrebbe pensare la società“.
Il futuro di Richard Rios resta dunque in bilico. La Roma riflette, ma senza uno sforzo ulteriore sul piano economico sarà difficile convincere il Palmeiras.



