Kristjan Asllani sta diventando un vero e proprio caso. Il centrocampista albanese dell’Inter sta complicando non poco i piani del club sul mercato. L’ex Empoli, infatti, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe rifiutando ogni eventuale proposta pervenuta al tavolo del club di Viale della Liberazione. E il presidente Beppe Marotta è infuriato…
Inter, Asllani al centro di un caso di mercato: Marotta è infuriato
Non sembra destinato a continuare il rapporto tra Asllani e l’Inter. L’avventura in nerazzurro dell’albanese non è stata particolarmente positiva, almeno a giudicare dalle intenzioni della società. L’Inter, infatti, non si mangerebbe le mani in caso di una partenza del giocatore per altri lidi.
Insomma, in questa sessione estiva di calciomercato il club nerazzurro sarebbe ben disposto ad ascoltare eventuali proposte per il ragazzo. Ma il numero 21 nerazzurro si starebbe impuntando, rovinando di fatto quelli che sono i piani di mercato del club. Asllani ha fatto sapere di preferire una sua permanenza in Italia. Le uniche offerte concrete che sono arrivate, però, provengono tutte dall’estero.
In prima fila ecco il Real Betis, finalista dell’ultima Conference League persa poi malamente contro il Chelsea di Enzo Maresca. Il club andaluso si è mosso dunque con l’agente del calciatore instaurando un primo contatto. L’interesse da parte dei spagnoli c’è stato, era reale e forte. L’albanese classe 2002, però, ha rifiutato senza pensarci due volte la destinazione. L’Inter no è ovviamente felice della situazione, dal momento che sperava di incassare una quindicina di milioni per poter contribuire al finanziamento del vero obiettivo in difesa, Giovanni Leoni dal Parma.
I nerazzurri sono disposti a cedere Asllani solo a titolo definitivo, niente prestito o altre formule. In Italia solo Bologna e Fiorentina potrebbero essere interessate alle prestazioni del calciatore, ma non sembrano propensi ad accettare un acquisto a titolo definitivo.



