Le richieste si, sono alte ma con i prezzi di oggi ci se ne fa una ragione. Giovanni Leoni è l’ obiettivo numero 1 del calciomercato inter e lo è da tempo ormai. Il giocatore è seguito dalla dirigenza nerazzurra dalla scorsa stagione quando ha militato in serie B con la Sampdoria. Il profilo piace un po’ a tutti, soprattutto a Milano. Anche i rossoneri si sono mossi per il difensore e sono pronti a soddisfare le richieste ducali.
In difesa i nerazzurri hanno bisogno di ringiovanire. La carta d’ identità dei centrali interisti chiama a fare delle riflessioni: Acerbi (37 anni), Darmian (35 anni), De Vrij (33 anni). Uno di loro 3 probabilmente uscirà in questa sessione estiva, come è probabile che esca anche Bisseck, il quale potrebbe finanziare proprio l’ arrivo di Leoni all’ Inter. Il tedesco è valutato 35 milioni di euro e piace in Premier League, soprattutto all’ Aston Villa. A fronte di un’ offerta da parte del club di Birmingham attorno alla cifra richiesta dai nerazzurri, l’ ex Colonia potrebbe partire.
L’ Inter continua il suo pressing per Leoni, il profilo piace troppo per farselo soffiare. Questo è il momento giusto per investire una cifra lata per un prospetto. La richiesta di 40 milioni di euro da parte del Parma può sembrare alta, non è però lontana dalla cifra che pagarono i nerazzurri per Bastoni nel 2019: 31 milioni di euro. Adesso Bastoni è uno dei difensori più forti al mondo ma 6 anni fa sembrava una follia pagare una cifra del genere per un 19 enne. Leoni adesso ha la stessa età, l’ auspicio è che se si dovesse concretizzare l’ affare, il 2006′ ricalchi gli stessi passi di “Basto”.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Kristjan Asllani si avvicina al Real Betis



