Nelle ultime ore il calciomercato Inter ha definitivamente fissato il prezzo di Medhi Taremi. L’attaccante iraniano è destinato a lasciare Milano dopo una sola stagione per fare spazio ad un nuovo attaccante con caratteristiche totalmente diverse dalle sue. La situazione.
Calciomercato Inter, per Medhi Taremi non c’è più spazio… partirà per 8-10 milioni
Per quanto riguarda il pacchetto offensivo, l’Inter ha le idee ben chiare. A seguito della sempre più possibile permanenza da parte di Hakan Calhanoglu, con i nerazzurri e Galatasaray che non hanno minimamente trovato un accordo per la cessione del turco, ora Ausilio e Marotta si concentreranno sull’attacco. Il primo ingrediente per migliorare il reparto offensivo è la cessione di Medhi Taremi.
L’attaccante iraniano farà presto ritorno in Italia, non appena avverrà lo sblocco dello spazio aereo in Iran. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di cedere Taremi per poi buttarsi a capofitto alla ricerca di un nuovo profilo per l’attacco con caratteristiche totalmente diverse. In particolare l’Inter è a caccia di un attaccante in grado di saltare l’uomo e garantire dinamicità ed esplosività negli ultimi 30 metri del campo. Ad oggi, uno dei nomi più monitorati in questo senso, è Marco Asensio del Paris Saint Germain.
Secondo il Corriere dello Sport, l’idea dei nerazzurri è quella di guadagnare tra gli otto e i dieci milioni di euro con la cessione di Medhi Taremi. Una cifra sicuramente non da poco considerando che l’iraniano era arrivato a parametro zero dal Porto. Va anche ricordato che in questa stagione Taremi ha realizzato appena tre reti – di cui due dal dischetto – e che a breve spegnerà 33 candeline. Nelle prossime ore scopriremo se qualche club sarà disposto a spendere questa cifra per Taremi. Fulham, Nottingham Forrest e Besiktas, sono al momento i tre club più interessati all’ex Porto.



