Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006, resta uno degli obiettivi principali del calciomercato Inter. Il giovane italiano è destinato a diventare nei prossimi anni uno dei migliori nel suo ruolo e le big del calcio italiano stanno cercando di accaparrarselo prima il prezzo del suo cartellino lieviti ulteriormente.
Calciomercato Inter, per Giovanni Leoni serve una cifra super
Il club di Viale della Liberazione sta continuando a trattare con il Parma con l’intento di trovare il giusto accordo per portare a Milano Giovanni Leoni. Al momento, il club emiliano valuta il proprio gioiellino sui 40 milioni di euro. A far lievitare il prezzo influisce senza dubbi la concorrenza – soprattutto tra Inter e Milan – per contendersi il giocatore.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le intenzioni dell’Inter sono serie. I nerazzurri faranno di tutto in questa finestra di mercato pur di garantirsi le prestazioni di Giovanni Leoni. Inizialmente l’idea di Ausilio e Marotta era quella di non andare oltre i 30 milioni di euro. Tuttavia, il gruzzoletto di circa 25 milioni che i nerazzurri ricaveranno dalle cessioni di Sebastiano Esposito, Alexandar Stankovic e Tajon Buchanan permetterebbe di avere più disponibilità economica e quindi di spingersi oltre i 30 milioni.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, su Marc Ter Stegen ci sono diversi club italiani
Inoltre l’Inter sta studiando la modalità migliore per gestire – eventualmente – Giovanni Leoni nel suo primo anno in nerazzurro. Da una parte l’idea è quella di portare subito il centrale in prima squadra dove lavorerebbe alle spalle di due mostri sacri della difesa di Serie A come Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. In questo modo Leoni potrebbe inserirsi piano piano e senza fretta o pressioni. Dall’altra parte però, la società starebbe pensando di lasciare Leoni in prestito a Parma un ulteriore anno, in modo che possa trovare spazio con più regolarità e di conseguenza, arrivare ancora più preparato a Milano.



