Non solo Calhanoglu, il Galatasaray ha manifestato nei giorni scorso il proprio interesse anche per Yann Sommer. Sono due, dunque, i calciatori dell’Inter entrati nel mirino dell’ambizioso e ricco club turco. Con il centrocampista ex Milan ogni discorso è ancora aperto, mentre per Sommer va registrato un rallentamento da parte del club di Istanbul. Ecco il motivo.
Calciomercato Inter, il Galatasaray frena su Sommer: la mossa a sorpresa
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Fanatik, il Galatasaray avrebbe anche trovato un accordo preliminare con Sommer. L’intesa con il 36enne portiere svizzero in forza all’Inter non è tuttavia ancora stata ufficializzata. Il motivo è presto detto. Il club turco ha deciso al momento di non affondare il colpo. Insomma, nessuna accelerata prevista, il Galatasaray ha messo in standby il possibile affare Sommer.
Questo perché la dirigenza turca vuole sondare ulteriormente il mercato alla ricerca di profili migliori per sostituire un portiere che ha fatto la storia da quelle parti, come l’ex laziale Fernando Muslera. Il profilo di Sommer piace parecchio al Galatasaray per la grande esperienza internazionale dello svizzero, ma in casa giallorossa vige il diktat di non prendere decisioni troppo affrettate. Se la ricerca non porterà i frutti sperati, a quel punto il club turco potrebbe decidere di virare concretamente su Sommer. Tutto resta in sospeso in attesa di ulteriori sviluppi sull’asse Milano-Istanbul.



