Da cedibile a punto fermo dell’Inter che verrà. Con il nuovo corso targato Cristian Chivu, Davide Frattesi potrà rappresentare un valore aggiunto, risorsa preziosa e fondamentale con un maggior spazio. Al centro di parecchie voci di mercato negli ultimi tempi, il centrocampista classe ’99 non è più in bilico. La sua partenza non è più scontata. Anzi, ora si parla anche di rinnovo…
Inter, ipotesi rinnovo per Frattesi: il punto
Il mercato è iniziato ufficialmente da pochi giorni, dunque è bene tenere comunque le antenne dritte. Perché si sa, le vie del mercato sono infinite. Ma c’è un concetto di base da cui si può partire: l’Inter crede nell’apporto di Frattesi, la sua importanza nel progetto tecnico della squadra non è in discussione.
L’obiettivo principale del club di Viale della Liberazione è dunque quello di trattenere Frattesi. Qualora arrivassero offerte di un certo rilievo, a quel punto la dirigenza nerazzurra sarebbe disposta a valutarle. Senza, va detto, avere l’assillo di cedere per forza il giocatore, ritenuto un profilo importante per duttilità e predisposizione ad un gioco verticale come quello proposto da Chivu. Frattesi si trova bene a Milano e sa in cuor suo che la prossima potrebbe essere una stagione importante a livello personale. Frattesi sarà centrale nei programmi di Chivu. E si parla di possibile rinnovo.



