L’asse Milano-Istanbul diventa sempre più trafficato e incandescente. Da diverse settimane è noto come il Galatasaray sia sulle tracce di Hakan Calhanoglu e Yann Sommer. Il club turco vorrebbe realizzare un doppio colpo di livello dall’Inter per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dalle dichiarazioni di Lautaro Martinez ( “ho visto tante cose che non mi sono piaciute“) alla risposta social di Calhanoglu (“parole che dividono e non uniscono, il vero leader è quello che resta accanto ai suoi compagni“), in casa Inter sono stati giorni per nulla tranquilli. Le voci di mercato, poi, fanno la loro parte. Dalla Turchia, però, fanno sapere che anche l’Inter sta guardando con attenzione al parco giocatori del Galatasaray.
Calciomercato Inter, dalla Turchia: piace Yilmaz, il Galatasaray vuole 30 milioni
L’Inter è stata chiara: il caso Calhanoglu si risolverà entro luglio. Se entro fine mese non arriverà un’offerta ufficiale da parte del Galatasaray, a quel punto il regista turco tornerà ad essere un punto fermo della rosa di Cristian Chivu. Nel frattempo, secondo il portale turco Fanatik, il club di Viale della Liberazione avrebbe manifestato un certo interesse per un giocatore proprio del Galatasaray.
Si tratta del 25enne attaccante turco Barış Alper Yılmaz, stella del Gala e prezioso elemento della Turchia di Vincenzo Montella (28 presenze, 2 gol). Nella scorsa Super Lig turca ha realizzato 12 reti e fornito 3 assist in 32 presenze (un gol ed un assist in 9 partite in Europa League). Ecco le controindicazioni: non tanto la richiesta del tecnico Okan Buruk, peraltro ex nerazzurro, di non volersi privare di Yilmaz, quanto la richiesta economica del Galatasaray. Il club di Istanbul, infatti, non si siede nemmeno a parlare per offerte sotto i 30 milioni di euro. Insomma, per Yilmaz bisognerà presentarsi con argomenti piuttosto solidi e convincenti.



