L’Inter ha rivolto con decisione lo sguardo al campionato olandese alla ricerca di un rinforzo per il proprio centrocampo. La telenovela Calhanoglu non si sa quando si concluderà, nel frattempo la dirigenza nerazzurra sta sondando diversi profili in giro per l’Europa e non solo per cautelarsi in caso di partenza del turco. Da Ederson dell’Atalanta a Richard Rios del Palmeiras, l’Inter è attiva e vuole capire quale profilo sia il più adatto a prendere le redini del centrocampo. In casa Feyenoord c’è un elemento che piace parecchio al club di Viale della Liberazione. Ecco chi è.
Calciomercato Inter, cresce l’interesse per Timber del Feyenoord: la situazione
Non avendo ancora ben chiaro come possa finire il mal di pancia di Calhanoglu (se andrà al Galatasaray lo dovrà fare portando la cifra richiesta dall’Inter), la società meneghina si sta guardando attorno per non farsi trovare impreparata. Tra i profili monitorati dai dirigenti nerazzurri per il centrocampo c’è anche quello di Quinten Timber. Come rivelato da TEAMtalk, il 24enne olandese del Feyenoord viene seguito con grande interesse dall’Inter.
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta e il diesse nerazzurro, Piero Ausilio, devono però guardarsi dalla folta concorrenza per il giocatore (Manchester United e Newcastle in Premier League). Quinten, fratello di Jurrien Timber difensore dell’Arsenal, nell’estate 2022 si è trasferito al Feyenoord dall’Utrecht per 8,5 milioni di euro. Negli ultimi due campionati disputati ha sensibilmente migliorato il suo score in termini di gol realizzati e assist rispetto alle precedenti stagioni. 7 gol e 9 assist in 31 partite disputate nell’Eredivisie 2023-2024, 6 reti in 18 gare nell’ultimo campionato.
Oltre alle abilità nell’inserirsi in zona offensiva, Timber viene apprezzato molto anche per la sua versatilità in campo. Può giocare da mediano, mezzala o trequartista. Quinten Timber piace all’Inter. Il Feyenoord è disposto a liberarsi del classe 2001 per non meno di 25 milioni di euro.



