In questi giorni la parola “clausola rescissoria” in casa Inter è stata abusata parecchie volte. Da quella di 25 milioni di euro di Denzel Dumfries, valida fino a fine luglio e non fino al 15, a quella scaduta da poco di Marcus Thuram, ora ne è spuntata un’altra. Protagonista Yann-Aurel Bisseck, già al centro di diverse voci di mercato. Il 24enne difensore tedesco, valutato dai vertici del club nerazzurro sui 35-40 milioni di euro, potrebbe essere una pedina strategica per finanziare l’affare Giovanni Leoni dal Parma. Ma, intanto, bisogna considerare la clamorosa clausola rescissoria…
Calciomercato Inter, anche Bisseck ha una clausola rescissoria: ecco a quanto ammonta
Alla firma del contratto con l’Inter, è stata inserita una clausola rescissoria monstre nel contratto di Bisseck. Sul collo dell’ex Aarhus, infatti, pende un cartellino con su scritto il valore della clamorosa clausola rescissoria: 120 milioni di euro. Questo quanto riportato da Orazio Accomando, con gli agenti di Bisseck che hanno preteso di inserire questa clausola al momento della stipula del contratto.
Nel contratto di Yann-Aurel Bisseck c’è una clausola rescissoria pesantissima, stipulata alla firma del contratto con l’Inter. Ecco a quanto ammonta. Adesso bisognerà capire se questa clausola possa rappresentare un ostacolo ad una eventuale cessione del difensore tedesco. Allo stato attuale delle cose, sono pervenuti dalla Premier League solo alcuni sondaggi. Nulla di concreto dunque, ma è chiaro che da ora in poi in sede di trattative sarà necessario analizzare la situazione contrattuale di Bisseck in ogni dettaglio. Il valore della clausola rescissoria è certamente altissima. Nessun club, con ogni probabilità, sarà disposto a sborsare tale cifra.



