Nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Max Allegri come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico toscano ha fatto capire fin da subito che la sua nuova squadra dovrà mantenere i piedi per terra ed evitare sogni irrealistici. “Puntare allo Scudetto è un proclamo che serve più a voi per scrivere. Essendo in un grande club come il Milan, tutti devono avere l’ambizione di ottenere il massimo. Poi parleranno i calciatori.” Successivamente Max Allegri si è concentrato anche su quelle che saranno le rivali in Serie A parlando di Napoli e Inter come favorite.
Max Allegri: “Arrivare tra le prime quattro non facile, Napoli e Inter sempre al vertice”
L’ex allenatore della Juventus si è soffermato sulle squadre da temere in vista della prossima stagione. Elencando quelle che considera sempre al vertice e facendo capire ai giornalisti e non solo che nonostante il Milan sia un club importante nel panorama italiano, la concorrenza sarà più agguerrita che mai. “Le squadre che sono sempre al vertice sono il Napoli, che è la favorita, l’Inter, la Juventus, l’Atalanta, la Roma, la Lazio. Arrivare tra le prime quattro non è facile per questo è importante lavorare bene”.
Attraverso le proprie dichiarazioni, Max Allegri ha fatto capire che l’obiettivo minimo del Milan sarà la qualificazione alla Champions League. Considerando che la formazione rossonera non giocherà in Europa, possiamo dire che ha quasi l’obbligo di centrare questo obiettivo a seguito di una stagione totalmente negativa come quella dello scorso anno.



