Nel futuro di Franco Carboni torneranno a sventolare i colori biancorossi del Monza? Il terzino sinistro argentino classe 2003 dell’Inter, fratello di Valentin, è appena tornato alla base dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito al Venezia di Eusebio Di Francesco. Non un’esperienza positiva dal punto di vista sia personale che di squadra. Solo 8 le presenze nello scorso campionato, di cui 3 partendo dal primo minuto, con l’epilogo amarissimo della retrocessione in Serie B maturata all’ultima giornata. Per Franco, ora, si aprono due strade…
Calciomercato Inter, opzione Monza per Franco Carboni
Franco Carboni, come riportato da forzamonza.it, potrebbe nuovamente vestire la maglia biancorossa del Monza. Il classe 2003 argentino ha infatti giocato in Brianza per un anno (da gennaio 2023 a gennaio 2024), prima di essere nuovamente girato in prestito in Serie B alla Ternana. Al termine della stagione 2023/2024, Franco è retrocesso in Serie C con le Fere. L’ultimo anno in Laguna non ha soddisfatto il ragazzo, che adesso sta guardandosi attorno per dare una svolta, si spera decisiva, alla sua ancora giovane carriera.
Rimanere a Milano o cercare maggiore continuità altrove, sempre in prestito? La seconda opzione sembra la più praticabile e congeniale per l’argentino, che avrebbe bisogno di mettere minuti nelle gambe e giocare per dimostrare le proprie qualità. Tra i club interessati alle prestazioni del 22enne terzino sinistro spunta anche il Monza. Sarebbe un ritorno quello di Franco Carboni in Brianza.