Il caso Calhanoglu è ormai deflagrato con la ormai ben nota polemica a distanza tra il centrocampista turco e il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez. Dopo l’eliminazione dal Mondiale per club per mano dei brasiliani del Fluminense, in casa nerazzurra non si discute di altro. E ora entra in gioco il mercato. Il Galatasaray, non è un mistero, avrebbe tutta l’intenzione di abbracciare Hakan Calhanoglu e portarlo nella Istanbul giallorossa. Saranno giorni caldi…
Inter, contatti odierni Calhanoglu-Marotta: il turco spinge per la cessione al Galatasaray
Le ultime indiscrezioni di mercato sembrano proprio far pensare che si è entrati nel vivo della trattativa tra Inter e Galatasaray per la cessione di Calhanoglu in Turchia. Come riportato da Yağız Sabuncuoğlu (Sports Digitale), nella giornata di oggi il centrocampista turco ex Milan avrebbe avuto contatti con il presidente dell’Inter, Beppe Marotta. L’argomento di discussione è cosa evidente: il 31enne ex Milan starebbe seriamente spingendo per trasferirsi nel suo Paese. Insomma, il Galatasaray sta facendo la corte a Calhanoglu, con il calciatore che nel frattempo è sempre più orientato ad accettare il trasferimento nella Super Lig turca.
Il classe ’94 turco chiuderebbe così il suo quadriennio in nerazzurro (era arrivato nell’estate 2021 dopo lo svincolo dal Milan) con un bottino di 38 reti e 32 assist in 182 presenze in tutte le competizioni. Nell’ultima stagione Calhanoglu, limitato da diversi problemi fisici, ha sommato 29 presenze, di cui 26 da titolare, con 5 reti e 6 assist in campionato, più 2 gettoni in Supercoppa Italiana, 4 in Coppa Italia (2 le reti) e 12 in Champions League con 4 gol e 2 passaggi vincenti.