Il calciomercato Inter si ritrova al momento interessato da una possibile cessione di Davide Frattesi all’Atletico Madrid, i nerazzurri hanno chiesto in cambio Giuliano Simeone. Ecco la situazione.
Calciomercato Inter, Giuliano Simeone vicino alla permanenza a Madrid
Nelle ultime ore l’Atletico Madrid del Cholo Simeone ha messo gli occhi su Davide Frattesi. I colchoneros sono reduci da una scottante eliminazione ai gironi del Mondiale per Club e hanno l’intenzione di modificare notevolmente la propria rosa in vista della prossima stagione. Nelle ultime settimane la squadra della capitale spagnola ha puntato gli occhi sul campionato italiano. Prima con Theo Hernandez del Milan, che sembra sempre più vicino all’Al Hilal. Poi con l’acquisto per 20 milioni di euro di Ruggeri dell’Atalanta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, basterà Giovanni Leoni a sistemare la difesa?
Mentre invece ora l’Atletico Madrid sta insistendo per Davide Frattesi. Il centrocampista italiano non ha giocato nemmeno un minuto durante il Mondiale per Club e potrebbe lasciare Milano in cerca di una nuova avventura all’estero. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter ha chiesto all’Atletico di inserire nella trattativa il figlio d’arte Giuliano Simeone. Un profilo che avrebbe sicuramente fatto comodo ai nerazzurri soprattutto nel caso in cui Cristian Chivu avesse deciso di giocare con il 3-4-2-1. Tuttavia, ogni parola in più riguardo a Simeone, sarebbe sprecata dal momento in cui l’Atletico Madrid ha risposto con un secco “no” alla proposta dell’inter di inserire il fratello di Giovanni nell’affare Frattesi.
L’Inter sarà dunque costretta ha proseguire su basi economiche e sopratutto dovrà decidere se aprire o meno alla cessione del proprio centrocampista.



