L’Inter è apparsa spenta, senza energie, semplicemente svuotata nell’ottavo di finale del Mondiale per club perso (a sorpresa) 2-0 contro il Fluminense. Ma qualcosa di buono da prendere c’è a detta di Massimo Paganin.
Paganin: “Inter svuotata dal punto di vista mentale, le occasioni le ha avute per pareggiare”
Ospite negli studi di Mediaset, Paganin ha espresso il suo giudizio sulla prestazione offerta dall’Inter di Cristian Chivu nel match valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per club contro i brasiliani del Fluminense: “Era un test importante ma Chivu non è stato in grado di incidere più di tanto. L’Inter sta ancora lavorando con i principi di Inzaghi. Tatticamente non era pronta ad affrontare un 3-4-3, i nerazzurri sono stati sorpresi dal pressing alto e De Vrij ha fatto fatica.
Nella ripresa la squadra ha trovato fluidità di manovra creando occasioni per agguantare il risultato. Ma alla fine è sembrata svuotata dal punto di vista mentale, i brasiliani si trovavano meglio con questo clima caldo e hanno dato di più. Le squadre brasiliane ora sono nel pieno del loro campionato, stanno bene dal punto di vista psico-fisico. L’Inter però le occasioni le ha avute, la partita c’è stata, ma è arrivata in un momento della stagione in cui ha necessità di recuperare energie“.