Nella serata di ieri l’Inter ha interrotto il proprio cammino nel Mondiale per Club per via della sconfitta maturata contro il Fluminense. I nerazzurri, come dimostrato dalle parole di Lautaro Martinez al termine del match, sono amareggiati e delusi per la precoce eliminazione dalla competizione mondiale. Allo stesso tempo però, se si può trovare un aspetto positivo, l’Inter mette la parola fine su una stagione complicata che ha tolto quasi tutte le energie fisiche e mentali ai calciatori impegnati in quasi 70 partite stagionali. Ora i nerazzurri avranno 20 giorni per godersi le vacanze, dopodiché inizierà il ritiro estivo dell’ Inter alla Pinetina.
Ritiro estivo Inter: ci saranno due blocchi
Ad oggi non esiste ancora una data ufficiale per l’inizio del ritiro estivo dell’ Inter. Lo staff tecnico e i preparatori atletici prenderanno la decisione definitiva una volta rientrati in Italia. Tuttavia la data d’inizio sarà vicina al 20 di luglio. Il ritiro estivo 2025 sarà caratterizzato dalla presenza di due blocchi distinti e ben definiti. Nel primo saranno presenti i nuovi acquisti e il gruppetto di nerazzurri che hanno lasciato anzi tempo gli Stati Uniti. Giocatori come Bisseck, Zielinski, Calhanoglu ecc. uniti ai nuovi Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny. Soltanto successivamente arriveranno anche i giocatori che hanno giocato interamente e fino alla fine il Mondiale per Club.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la nuova stagione inizierà ripensando all’eliminazione dal Mondiale per club, un ricordo sicuramente meno amaro rispetto alla dolorosa finale di Champions League. L’Inter inoltre ripartirà dai giovani. Un impressione emersa già durante l’esperienza negli States dove molti under hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. Anche nella serata di ieri, ci hanno pensato i giovani e i nuovi acquisti a cambiare lo spartito della gara.



