Secondo quanto riportato da ilmessaggero.it, Claudio Lotito avrebbe espresso la sua volontà di non smantellare la rosa. Il calciomercato dell’ Inter è interessato direttamente alla situazione in casa Lazio dato l’ interesse per Nicolò Rovella. Il presidente romano nelle sue dichiarazioni avrebbe detto che per il centrocampista ha ricevuto offerte da 40 milioni di euro senza però interessarsene data la volontà di non cedere i suoi giocatori chiave.
Queste le sue parole secondo il Messaggero:
“Se decido di fare acquisti ricapitalizzo, ma non avrebbe senso perchè la Lazio non ha bisogno di capitali nè di problemi di giocatori. Al massimo aggiustiamo a gennaio, non è questo il problema. Non abbiamo nè necessità di vendere i big e nè di acquistare. Anzi, dobbiamo sfoltire la rosa perchè abbiamo 30 giocatori per una competizione. Per Castellanos mi hanno offerto 40 milioni di euro, idem per Rovella, Gila e Zaccagni. Poi 35 per Tavares, 25 per Isaksen e 15 per Romagnoli. Tchaouna l’ ho venduto a 15 ( 14 più 3 di bonus), ma non voglio smantellare la squadra.”
Spesso negli ultimi anni Claudio Lotito non ha venduto i suoi big, anche per cifre irrinunciabili. Tra le non cessioni più celebri ricordiamo la mancata partenza di Milinkovic Savic per 100 milioni di euro e quelle di Luis Alberto e Immobile ai tempi di Simone Inzaghi allenatore. Il calciomercato Inter dunque attenziona la situazione Lazio per provare ad affondare il colpo Rovella. Il centrocampista biancoceleste più volte ha ribadito la volontà di restare nella capitale ma il terremoto finanziario potrebbe cambiare le carte in tavola.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Carboni possibile partente