Nella notte italiana, oltre a quella di Cristian Chivu, si è tenuta la conferenza stampa di Gallardo. L’allenatore del River Plate ha parlato in vista della cruciale gara contro l’Inter in programma questa notte a Seattle. La squadra argentina sarà orfana dei tre centrocampisti titolari, tutti squalificati nella bollente sfida contro il Monterrey di Sergio Ramos. Sarà il solito Mastantuono a guidare lo storico club sudamericano. Ecco le parole in conferenza stampa di Gallardo.
Conferenza stampa Gallardo
CAMMINO NEL TORNEO – «Siamo cresciuti partita dopo partita, sia nel gioco che nei risultati. Abbiamo dominato il primo match e meritavamo di più contro il Monterrey. Ora ci giochiamo tutto in una partita e nonostante le assenze, la affronteremo al meglio. Dobbiamo essere solidi in difesa, incisivi in attacco e sfruttare le occasioni. L’Inter è una squadra forte, ma dobbiamo giocarcela alla pari. Chi scenderà in campo sarà pronto, anche chi finora ha avuto meno spazio».
LAUTARO MARTINEZ – «Conosciamo bene la sua qualità. È uno di quei giocatori che possono fare la differenza con un solo dettaglio, non puoi concedergli nulla. Alcuni dei miei difensori lo conoscono bene, ed è un vantaggio»
IL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE PREMIA GLI SCONTRI DIRETTI IN CASO DI PARITA’ – «Era una regola nota. Forse può sembrare ingiusto a posteriori, ma non mi lamento. Potrà essere migliorata in futuro, ma bisogna accettarla per com’è».
SULLE ASSENZE – «L’organico sarà costruito con logica. Sono convinto che, indipendentemente da chi giocherà, l’atteggiamento collettivo sarà quello di un gruppo che vuole vincere».