Romelu Lukaku torna a parlare: in risposta durante un’intervista a VTM NIEUWS e HLN, l’ex attaccante nerazzurro si è espresso sulle differenze tra Napoli e Inter. L’attaccante dei partenopei ha parlato dell’ultimo scudetto e ha paragonato la squadra di Conte ai suoi ex compagni.
LA LOTTA SCUDETTO – Romelu Lukaku, ancora in patria prima di iniziare il ritiro pre-stagione con il Napoli, si sta godendo le ferie forte dello Scudetto vinto. A domanda posta, l’attaccante non le manda a dire: “Napoli campione? Sapevo che avremmo vinto lo scudetto. A un certo punto abbiamo pareggiato con l’Inter, ma poi li abbiamo dominati. Secondo tutti gli esperti, l’Inter era la squadra migliore in quel momento, ma noi eravamo semplicemente più forti – afferma il belga –. C’era molta fiducia nel gruppo“.
LEGGI ANCHE – Inter, Biasin: “Senza senso criticare la squadra e Chivu”
CONTE UOMO DECISIVO – Lukaku in seguito, passa a parlare dell’artefice del ritorno in vetta alla Serie A degli azzurri: Antonio Conte. Il tecnico leccese ha vinto il campionato nonostante i numerosi passi falsi dei partenopei, ma secondo Lukaku c’è un momento particolare in cui Conte ha dato la svolta. “Solo quando Conte, a cinque giornate dalla fine, ha detto: ‘ragazzi, puntiamo a quel titolo. Ora ci siamo’, quella è stata la conferma di cui avevamo bisogno. Anche dopo è stata un’altalena di emozioni. Avremmo dovuto essere sicuri di quel titolo molto prima.” – conclude la punta. Viene dunque sempre meno facile credere alle dichiarazioni dell’ex allenatore dell’Inter, secondo cui il Napoli non puntasse allo scudetto. A maggior ragione viene da chiedersi come sarebbe andata la stagione se entrambe le pretendenti avessero potuto concentrarsi appieno sul tricolore.