Mercoledì l’Inter esordirà al Mondiale per Club 2025, e la FIFA ha rilasciato un’intervista del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti per l’occasione. Dai canali ufficiali della Federazione, Pupi si è espresso orgogliosamente sia della sua Inter, che di Lautaro Martinez e della Pulce, Leo Messi.
LEO MESSI, UNA LEGGENDA ARGENTINA – Zanetti ha espresso chiara ammirazione e orgoglio per aver giocato e potuto ammirare il genio di Leo Messi. La Pulga – all’alba dei trentotto anni – continua a incantare il mondo del calcio all’Inter Miami, con le sue giocate. Zanetti ha dichiarato: “Parliamo del miglior giocatore del mondo. Vederlo ancora in campo e poterne godere è sicuramente una bella esperienza“. Ma Messi – vincitore di una Copa América nel 2023 e del Mondiale del 2022 – potrà essere ancora il deus ex machina della Selección argentina? Per Zanetti – “Deve continuare a fare ciò che ha sempre fatto. È un grande punto di riferimento, è il capitano. Il modo in cui ci rappresenta in ogni angolo del mondo è qualcosa che merita solo elogi”.
LEGGI ANCHE – Inter, senti Serat Akin: “Hakan vuole il Galatasaray!”
LAUTARO MARTINEZ, LA STORIA DELL’INTER – Su Lautaro Martinez, Pupi ha solo parole al miele. Il capitano dell’Inter è il vero simbolo della squadra nerazzurra, ed è già oggi parte della storia del club. Zanetti lo annovera senza esitazioni tra i migliori nella storia dell’Inter: “Lautaro Martinez è il nostro punto di riferimento, il capitano. È uno dei giocatori più importanti nella storia dell’Inter, lo metto sicuramente tra i più grandi“.
SUL MONDIALE PER CLUB – Zanetti conclude con due parole sul Mondiale per Club, in cui l’Inter è chiamata a fare bene e riscattare una stagione – in quanto a titoli – deludente. “Vogliamo essere protagonisti. Abbiamo grande fiducia in Cristian Chivu, lo conosco molto bene. È stato mio compagno all’Inter, è una persona straordinaria e sono sicuro che farà un ottimo lavoro“.



