L’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter ha costretto a rimescolare molte carte in tavola in casa nerazzurra. Il cambio alla guida tecnica potrebbe modificare certe gerarchie rodate all’interno dell’undici degli “intoccabili”. Ad esprimersi a riguardo è l’esterno nerazzurro Carlos Augusto: con il rimodellamento di Chivu, il brasiliano potrebbe non essere più indispensabile come riserva di lusso. In un pezzo di oggi uscito sulla Gazzetta dello Sport, la Rosa ha svelato un retroscena interessante riguardante il laterale brasiliano.
CARLOS AUGUSTO INTER – “Il brasiliano ha sempre accettato in silenzio il suo ruolo di dodicesimo in campo, prima alternativa a Dimarco, costantemente primo cambio sulla fascia. Ma anche lui aveva cominciato a ragionare sul futuro – prosegue la Gazzetta dello Sport –: siamo alla vigilia di una stagione che porta al Mondiale e l’interista vuole essere protagonista col ct Ancelotti. Credeva di meritare maggiore spazio in alcune occasioni, ma non l’ha ottenuto. Adesso si riparte: aria nuova e pensieri meno ruvidi“.
LEGGI ANCHE – Inter, Calhanoglu tra il Galatasaray e le parole del padre
Il cambio di guida in panchina sembrerebbe aver convinto Carlos Augusto a restare all’Inter. Il brasiliano appare convinto a rimanere e conquistarsi il suo spazio come più di un’alternativa a Dimarco, intoccabile per Inzaghi ed indiscusso titolare. La possibilità del calciatore di prendere quota nelle gerarchie di Chivu passerà dallo stile di gioco, dato che il modulo subirà poche variazioni. Carlos Augusto rimane un interprete stabile e duttile, che può – come risaputo – adattarsi anche a fare il braccetto in caso di necessità. La sua potenza atletica è un punto forte che farà comodo anche nella nuova Inter di Cristian Chivu. Chissà se – soprattutto visti i frequenti cali fisici di Dimarco – questa caratteristica non possa giocare a favore di una sua futura titolarità.
LEGGI ANCHE – Inter, è l’ora dell’ orgoglio: dopo Caporetto c’è Vittorio Veneto