L’Inter si prepara ad esordire nel Mondiale per Club nella sfida che andrà in scena nella notte di mercoledì 18 giugno contro il Monterrey di Sergio Ramos. In attesa di scendere in campo, i nerazzurri si stanno concentrando anche sul calciomercato sia in entrata che in uscita. Un tema da non sottovalutare riguarda sicuramente il reparto offensivo. In vista della competizione mondiale, l’ Inter potrà contare, oltre che sulla ThuLa, soltanto sui fratelli Seba e Pio Esposito e Valentin Carboni. Vista l’impossibilità da parte di Taremi di raggiungere la squadra e un mercato in entrata che ancora non ha portato i suoi frutti.
Riguardo le tre “riserve” appena citate, solamente una farà parte della rosa nerazzurra per la prossima stagione. E se al momento Sebastiano Esposito appare lontano da Milano al termine del Mondiale per Club, l‘ultimo posto se lo giocheranno Pio Esposito e Valentin Carboni. Entrambi hanno in comune il fatto di essere stati allenati da Cristian Chivu nella primavera della Beneamata. In questa stagione i due, hanno sicuramente avuto esperienze diverse. Valentin Carboni ha subito un gravissimo infortunio al ginocchio ad ottobre che lo ha tenuto ai box praticamente fino ad ora. Dall’altra parte, Pio Esposito è esploso in serie B realizzando 19 gol in stagione.
La decisione sui due giovani non sarà certamente facile. Con la possibile cessione di Taremi e i probabili innesti Bonny e Hojlund, è molto probabile che il giovane sarà al quinto posto nelle gerarchie. Alle spalle della ThuLa e dei due attaccanti appena citati provenienti da Parma e Manchester United. Bisognerà attendere per vedere se il nuovo mister Chivu preferirà avere una attaccante di qualità palla al piede e bravo nel disimpegnarsi fino alla trequarti per giocare con i compagni come Carboni o un rapace d’area alla Pio Esposito che potrebbe assicurare qualche gol in più alla squadra.



