Dopo i rifiuti di Martusciello e Samuel, con l’arrivo di Aleksandar Kolarov nel ruolo vice allenatore, lo staff tecnico del nuovo mister Cristian Chivu può dirsi completo. Nella sua nuova avventura sulla panchina dell’Inter, il tecnico rumeno si affianca sia a volti nuovi che a collaboratori fidati. Da Parma si è portato con sé Angelo Palombo, rimane Mario Cecchi in continuità con la precedente esperienza di Inzaghi. Tanti ritorni, come ad esempio come quelli di Orlandoni e del preparatore atletico del Triplete Stefano Rapetti. La Gazzetta dello Sport si è occupata di farne un resoconto.
LEGGI ANCHE – Inter, Mondiale per Club: ecco la lista dei convocati
LO STAFF AL COMPLETO – «Niente Martusciello, che non si è liberato dal contratto con la Salernitana. E allora i dirigenti nerazzurri hanno completato lo staff di Chivu inserendo come vice del romeno Aleksandar Kolarov, già giocatore nerazzurro prima con Antonio Conte e poi con Simone Inzaghi dal 2020 al 2022. Dal novembre scorso era c.t. della Serbia Under 21, nel passato per lui pure una breve esperienza da direttore sportivo al Pisa. Un altro ex, dunque, che si aggiunge alla guida dell’Inter, dopo lo stesso Chivu, il preparatore dei portieri Orlandoni, il collaboratore tecnico Palombo e il preparatore atletico Rapetti, già alla Pinetina ai tempi di Mourinho e che proprio nelle ultime ore si è liberato dal contratto con il Fenerbahce».
Una squadra completa con figure di esperienza che conoscono l’ambiente Inter. Chivu si appresta a dirigere la squadra in una stagione difficile, in cui ci saranno da affrontare quattro competizioni importanti. Primi test, per il tecnico, al Mondiale per club, dove inizieremo a vedere la rosa ad immagine e somiglianza del rumeno. Sarà la prima volta in cui ci sarà lo staff al completo per un torneo. Buona fortuna dunque ad Alexandar Kolarov e bentornato tra le file nerazzurre.



