Il fallimento della Spal ha aperto le porte della Serie C all’ Inter Under 23. La seconda squadra nerazzurra esordirà nella terza serie del calcio italiano a partire dalla stagione 2025/26. Sarà l’U-Power stadium di Monza ad ospitare le gare casalinghe dei nerazzurri. Nonostante la certezza di giocare il prossimo campionato di C sia arrivata soltanto negli ultimi giorni, l’Inter non si è fatta trovare impreparata e ha già organizzato tutto. A partire da Dario Baccin, ex Serie A che agirà come dirigente generale con il compito di gestire l’intera squadra.
E’ già noto anche il nome dell’allenatore. Si tratta di Stefano Vecchi, in arrivo dalla Feralpisalò. Anche lui conosce bene l’ambiente Inter visto il suo passato nelle giovanili sia da giocatore che da allenatore. Alla guida della primavera dal 2014 al 2018 Vecchi ha messo in bacheca una Coppa Italia Primavera nel 2016 e il Torneo di Viareggio nel 2015. Il tecnico ha successivamente allenato in C con Sudtirol, Vicenza e Feralpisalò, portando i leoni del Garda ad una storica promozione in serie B. In cadetteria ha allenato Venezia e Carpi.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-nerazzurri-su-cristhian-mosquera/
Chi saranno i giocatori che comporranno l’Inter Under 23? Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. “l’Inter Under 23 punterà su un gruppo di giocatori ex delle giovanili che hanno già assaggiato i campionati professionistici: Issiaka Kamate (questa stagione al Modena), Ebenezer Akinsanmiro (Sampdoria), Alessandro Fontanarosa (Reggiana), Luca Di Maggio (Perugia) Francesco Stante (Pergolettese), Amadou Sarr (Foggia), Paolo Raimondi (Pro Palazzolo) e Jan Zuberek (Lecco)”. A loro verranno affiancati diversi componenti della Primavera, fresca vincitrice di Scudetto. Il nome più probabile è quello di Thomas Berenbruch (21 gol in stagione da centrocampista offensivo). Occhio anche al portiere Alessandro Calligaris e il centrocampista Luka Topalovic. potrebbero far parte dell’Under 23 anche due profili che Simone Inzaghi ha fatto esordire nella stagione appena conclusa: Giacomo De Pieri e Mike Aidoo.