Nel pomeriggio odierno è arrivata la svolta sul caso allenatore dell’Inter: dopo l’addio di Inzaghi, il rifiuto di Fàbregas e la rosa dei papabili, il nuovo allenatore sarà Cristian Chivu. La trattativa è ormai ai dettagli, e sembra che l’ufficialità sia vicina ad essere annunciata. L’addio di Inzaghi è stato inaspettato anche per la dirigenza dell’Inter, che ha cercato forsennatamente fino ad arrivare al ritorno – stavolta sulla panchina della prima squadra – del rumeno.
Cesc Fàbregas, blindato dal Como, è stato un fugace pensiero: Piero Ausilio ha virato su quella che è stata definita da qualche giorno la “seconda scelta”, ma che sembra più un ripiego in extremis. Il no secco del presidente del Como è stato la pietra tombale sul tecnico spagnolo. Oggi, quindi, a soli due giorni dall’addio del tecnico piacentino, è avvenuto l’affondo nella trattativa. Il sì dal Parma per trattare è arrivato subito, e anche l’assenso dal tecnico rumeno, ex primavera dell’Inter. Sembra che ci siano definiti anche i dettagli del contratto e della firma, e salvo miracoli Chivu sarà il nuovo allenatore dell’Inter.
LEGGI ANCHE – Inter, Padovan: “Chivu inadeguato, per l’Inter meglio un altro nome”
Come riportato anche da SportMediaset, le parti sono giunte velocemente ad un accordo. Si parla di un biennale, che il rumeno firmerebbe subito per essere operativo già al Mondiale per Club. Ci si aspetta, per l’allenatore rumeno – che porterà la squadra in America – una buona campagna acquisti, visti i soldi incassati nella scorsa stagione. Chivu, che ha scelto di non prolungare col Parma, si trova adesso a Milano in attesa di concludere l’accordo. La firma sul contratto, data ormai per certa dalle varie testate, dovrebbe esserci già domani, con la conseguente ufficialità e la presentazione alla stampa. Non resta che continuare a monitorare il traffico nella sede Viale della Liberazione, forse mai così movimentata come nell’ultima settimana.



