Uno dei maggiori obiettivi dell’Inter in vista della prossima stagione è certamente quello di ringiovanire la rosa. Già in questa stagione, i 38 impegni di campionato sommati alla nuova formula della Champions League e alle due Coppe italiane, ha messo a dura prova l’organico nerazzurro, uno dei più anziani d’europa. Ecco perché durante il calciomercato estivo l’Inter punterà su profili di livello ma allo stesso tempo non troppo il là con gli anni. Due tra i calciatori più seguiti dallo staff nerazzurro sono attualmente in forza al Parma dell’ex Chivu. Si tratta di Ange Yoan Bonny e Giovanni Leoni.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-ricostruire-il-muro-idea-marc-guehi/
Bonny potrebbe possedere i requisiti ideali richiesti da Simone Inzaghi per quanto riguarda il pacchetto offensivo. L’attaccante non è un vero e proprio bomber – 6 gol in questa stagione – ma ha dimostrato di avere caratteristiche simili a Thuram. Può giocare sia come punta centrale che come seconda punta o addirittura essere impiegato come ala. Con le possibili partenze di Correa e Arnautovic, l’attaccante del Parma potrebbe trovare posto come terza o quarta scelta nell’attacco nerazzurro alle spalle della collaudata Thu-La. Al momento il valore di mercato di Bonny si aggira sui 15-20 milioni di euro. Una cifra che la proprietà dell’Inter sarebbe disposta a spendere per un attaccante giovane e con ampi margini di miglioramento.
Il secondo nome che arriva dal club crociato è quello di Giovanni Leoni. IL’Inter ha infatti messo gli occhi sul giovanissimo difensore centrale classe 2006. Ha fatto parlare di sé durante questa stagione prendendosi il posto da titolare nella difesa del Parma. Giovanni Leoni è cresciuto nel Padova dove ha esordito ad appena sedici anni in serie C prima di passare alla Sampdoria. La rapida ascesa verso il calcio che conta è proseguita nel 2024 con il passaggio al Parma. Nella sua prima stagione in serie A ha collezionato fino ad ora 16 presenze segnando anche un gol contro il Cagliari. Su di lui ci sono grandissime aspettative ed è molto plausibile che il giovane italiano potrebbe lasciare Parma al termine di questa stagione. Una cosa è certa: chi lo prenderà farà un affare.



